Cerca tutte le informazioni sui terremoti ad Elice. Questo servizio ti consentirà di visualizzare in maniera simultanea le novità sui terremoti ad Elice e di vedere tutti i sismi che negli anni sono avvenuti nella tua zona, dovrai solo visionare l'archivio dei sismi degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti ad Elice. Avrai, inoltre, la possibilità di, vedere l'area sismica di cui fa parte Elice e sapere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si scatena un numero elevatissimo di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che costituiscono la crosta del Pianeta. la collisione tra due zolle, provocando la vibrazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche ad Elice in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi colpiti dal sisma. La mappa ti darà la possibilità di visionare la localizzazione e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio della penisola italiana è diviso in tre aree sismiche, ciascuna con un differente grado di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo avrai la possibilità visualizzare il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche l'intensità delle scosse che hanno colpito il territorio di Elice.

Cerca tutte le notizie sui terremoti ad Elice. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità con i valori della scala Richter.

Trovare tutti i dati e informarti su i sismi avvenuti ad Elice negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è facilissimo e potrai farlo tramite ogni dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area d'Elice con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.