Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso ad Ello, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile abbattere le strutture in cartongesso in modo semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Come funziona il servizio Cartongesso Ello?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso ad Ello.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Contattaci per ottenere tutte le offerte