Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Empoli è infatti rivolto ad imprese, amministrazioni ed associazioni.


I Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) possono contenere materie nocive e il loro smaltimento deve essere effettuato in apposite strutture, che siano in grado di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza danneggiarle. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti ad Empoli anche una fase preparatoria, dove le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le norme varate di recente hanno, a riguardo, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fa fronte alla dispersione di sostanze dannose nel territorio del comune d'Empoli ma consente di recuperare molte materie per essere poi reimpiegate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Empoli si troverà, per forza di cose, a doversi preoccupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: circa 16 Kg a cittadino. Soltanto il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • elementi rari.

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee ad Empoli?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Empoli per ottenere uno e più preventivi dalle imprese della tua città.

Completa i campi del form online. Avrai in poco tempo i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e ricevi più preventivi!