Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Entratico nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Bergamo

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Entratico ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale ad Entratico sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto nel quale andranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Entratico ti darà la possibilità di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • piani di smaltimento;
  • urbanistica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le imprese e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale ad Entratico ti consentirà di ricevere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Entratico. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!