Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune d' Episcopia.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Episcopia subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Episcopia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit ad Episcopia e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Episcopia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Episcopia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto