Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso ad Eraclea rappresenta la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Eraclea può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Eraclea è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, attive nel territorio della provincia di Venezia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Eraclea?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Eraclea.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Contattaci per scoprire tutte le offerte