Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese d'Erve, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa d'Erve, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende d'Erve già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Erve per ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori ai quali può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Erve?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Lecco e ricevere uno o più preventivi per certificare la tua azienda ad Erve.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Erve. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!