Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Esino Lario potrai trovare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti creano litigi e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un terapeuta saprà offrire. Per la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Esino Lario, aiuta a conoscere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta ad Esino Lario per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Esino Lario consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Esino Lario