Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Esterzili?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario avere questa certificazione sia si tratti di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico ad Esterzili alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico viene scritta su un modello stabilito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che andranno: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico ad Esterzili?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Esterzili sei tu a stabilirlo. Potrai confrontare più preventivi per questo servizio e potrai scegliere il costo che risulterà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sarà nessuna sorpresa all’ultimo momento. Sai da subito esattamente quanto spendi.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Esterzili?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato presto per fornirti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai essere migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non hai nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Esterzili.