Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune d' Etroubles.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto d' Etroubles il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit ad Etroubles?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Etroubles e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit ad Etroubles ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai analizzare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Etroubles e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto