Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio è infatti rivolto ad imprese, enti ed organizzazioni.


I Raee contengono materie pericolose e lo smaltimento va effettuato presso stabilimenti idonei, che siano in grado di ricevere e immagazzinare le apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Fabbrica Curone anche una fase di trattamento, in cui le sostanze pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime norme hanno, a riguardo, evidenziato come il trattamento dei Raee non solo evita la dispersione di sostanze nocive nel territorio del comune di Fabbrica Curone ma consente di recuperare svariate materie per essere poi riutilizzate in nuove produzioni.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Fabbrica Curone si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti che provengono da elettrodomestici per utilizzo domestico. Si tratta soprattutto di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che provengono da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Quale tipo di materiale è recuperabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, in Italia si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente di riutilizzare più materiali (ben 14), come:
  • antimonio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • tantalio;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Fabbrica Curone?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Fabbrica Curone per valutare diversi preventivi dalle imprese di Fabbrica Curone.

Riempi i campi del modulo online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese di zona e ricevi più preventivi!