Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Fabbrico.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Fabbrico subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Fabbrico?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fabbrico e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Fabbrico ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fabbrico e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto