Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Fabriano?

Cartongesso Fabriano ti permette di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Fabriano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Fabriano l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende di Fabriano? Completa il modello per scoprire tutte le proposte