Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio è possibile contattare personale abilitato per l'assistenza Caldaia Ariston a Fabrica di Roma. Occorrerà solo riempire i campi del modello che trovi online per avere più offerte per l'istallazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Fabrica di Roma.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento dell'ambiente bisogna osservare le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Fabrica di Roma e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Fabrica di Roma, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere qualunque informazione riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Fabrica di Roma.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.