Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Fabro?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Fabro?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Fabro sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per questa motivazione è conveniente affidarsi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa prevede che la nomina sia valida per un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Fabro per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Fabro e ricevi uno e più preventivi di spesa