Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Faedis è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le aziende che operano nel campo della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a Faedis. Occorrerà soltanto riempire i campi del modulo che puoi vedere in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Faedis: ogni quanto si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va svolta biennalmente.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con un'impresa qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Faedis e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Faedis, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ogni informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Faedis.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Faedis.