Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Faedis ti consente di metterti in contatto con gli specialisti del settore ambientale e della pianificazione delle politiche territoriali nell'intera provincia d'Udine.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono dunque i punti essenziali delle recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Faedis ti permetterà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per svolgere tale professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Faedis sono obbligate a considerare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adattare la tua impresa alle leggi attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • programmi di bonifica;
  • effettuazione di verifiche ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Faedis. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!