Monumenti a Faenza: cosa visitare?

Monumenti Faenza

Cosa vedere? Trova siti archeologici e i principali monumenti di Faenza

Visita tutti i monumenti presenti a Faenza! Esamina la mappa sottostante per sapere dove si trovano tutti i monumenti e i siti artistici che si trovano nel Comune di Faenza e nella zona vicina.

Il servizio ti permetterà di localizzare sulla mappa i maggiori monumenti situati a Faenza. Facendo click su ciascuno di questi potrai individuare l'esatta posizione e le informazioni in merito. Scopri monumenti, piazze, palazzi storici e siti archeologici.

Ognuno risalente ad un periodi storici ben recisi, nell'architettura dei monumenti di Faenza si possono rintracciare i caratteri che hanno segnato quel periodo storico e la corrente artistica ad esso riferita. Simbolo di fatti ed eventi che si sono svolti a Faenza, i monumenti restano il simbolo dell'eterna memoria. Conoscerli e visitarli può aiutarci a comprendere anche la le vicende storico-culturali, le usanze e le ricorrenze di Faenza.

Cosa visitare a Faenza? Monumenti aperti e palazzi

I monumenti di Faenza costituiscono l'essenza del patrimonio culturale della città. Scopri gli orari di apertura, le visite guidate e gli eventi organizzati. Legati a fatti e episodi, i monumenti e i palazzi storici di Faenza propongono ai turisti anche esposizioni, mostre, convegni ed incontri.

Individua i monumenti presenti a Faenza e cerca il percorso più comodo per giungervi, visualizza l'orario di apertura dei monumenti e delle mostre ed esposizioni organizzate presso i palazzi di Faenza.

POI VICINI