Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Faenza: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Faenza si possono installare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Faenza nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina Faenza.

Pavimenti in resina Faenza: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare un pavimento in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore nell'abitazione.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!