Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Fagnano Castello.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto di Fagnano Castello immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Fagnano Castello?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Fagnano Castello e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Fagnano Castello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Fagnano Castello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto