Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Fagnano Olona?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario essere in possesso di questa certificazione sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche sono comprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Fagnano Olona che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico di norma è stilata su un modello standard definito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è necessaria per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Fagnano Olona?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Fagnano Olona sarai tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Sai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Fagnano Olona?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero verde. Verrai ricontattato subito per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai essere migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non hai alcun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Fagnano Olona.