Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Falconara Marittima è la soluzione al tuo problema.

Le pulci sono dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per ottenere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Falconara Marittima.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci diventa necessario intervenire su ogni periodo di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Falconara Marittima. La difficoltà più persistente, quindi, è interrompere la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano maggiormente nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, riceverai gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Falconara Marittima. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che è posizionato su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Falconara Marittima ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Falconara Marittima