Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Falconara Marittima.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un esperto di Falconara Marittima nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Falconara Marittima?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Falconara Marittima e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Falconara Marittima ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai valutare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Falconara Marittima e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto