Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Come si svolge il Corso RLS a Fallo?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Fallo ha diritto a una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS Fallo prevedono, così come fissato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in moduli, nei quali saranno trattati temi riguardo la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Aggiornamento RLS Fallo

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento RLS a Fallo è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le aziende che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, invece, la durata del corso è di otto ore.

Scopri le agenzie di formazione di Fallo!