Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Fallo: pro e contro

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina a Fallo nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimento in resina a Fallo: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. Nel passato si usavano resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Fallo si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Fallo nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Fallo!