Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Che cos'é la lamatura parquet a Faloppio?

Il trattamento di lamatura del parquet consiste nell' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet effettuata con di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per questo trattamento vengono impiegate delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna riconoscere che non è per nulla facile gestire una levigatrice. Mentre è molto frequente commettere errori e causare danni seri al pavimento.

Può accadere che la poca esperienza e manualità (difetti tipici del fai da te), siano la causa di danni maggiori di quelli già esistenti: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione non omogenea e rendere inguardabile il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è senz'altro saggio rivolgersi a ditte di professionisti

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Faloppio?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Faloppio

Comune.info ti da l'occasione di ottenere più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno