Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Falvaterra e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di evitare tale pericolo.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Falvaterra ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate di Falvaterra per sconfiggere in modo definitivo le formiche.