Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo rivolgersi ad un investigatore?

Affidarsi ad un'agenzia investigazioni ti permetterà di ottenere un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere testimonianze aventi validità in sede di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Frosinone, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci in internet è facile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare questi dispositivi provando a trarre informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge effettuare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Oltre a ciò, le prove messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono considerate prove valide in sede di giudizio.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Falvaterra?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Falvaterra ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Rivolgiti a questo servizio per ricevere un preventivo