Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Falzes ti permette di studiare soluzioni personalizzate per diminuire la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi localizzati, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Falzes troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon comfort climatico.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e ricevi le loro migliori proposte