Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Fanano: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si prenderà cura di individuare lo spazio, capire i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Fanano ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Fanano ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e gusti personali, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare architetti specializzati di Fanano che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!