Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo sogno? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

Risparmio energetico Farigliano: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: ciò permette di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare il tetto in legno a Farigliano è dunque davvero vantaggioso.

Ci sono pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno a Farigliano, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Se dovesse divampare un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Compila il modello per ottenere tutte le proposte