Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Fasano?

In presenza di condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Fasano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per cui è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, basate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Fasano!