Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nella tua città ma anche nella provincia di Genova è da ora facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Fascia. Ti basterà riempire i campi del modello che visualizzi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Fascia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati a combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate a gas, aventi una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va svolta con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'impresa qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Fascia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere più informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Fascia.

Contatta senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Fascia.