Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in calore.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Fauglia

Isolamento acustico Fauglia è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare un locale?

Per insonorizzare una casa nel comune di Fauglia bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Fauglia