Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Fauglia ti offre la possibilità di ottenere uno o più preventivi di spesa dagli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è certamente fondamentale per aumentare il valore dell'edificio, considerato che il giardino delimita lo scenario all'interno di cui si trova. È dunque imprescindibile tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando fra esterno ed interno.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Fauglia è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Esamina le nostre proposte Giardino a Fauglia!

Riempiendo il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri tecnici a Fauglia, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Fauglia che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!