Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Faule? Contattaci per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Ti basterà compilare il modello che puoi visualizzare in questa pagina per ricevere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e l'efficienza dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Faule e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Faule, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione riguardanti le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.