Sei un imprenditore e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito sia infedele? Fai affidamento ad un esperto dell'investigazione a Faule per ottenere informazioni sicure ed attendibili, che siano una testimonianza importante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter operare sull'intero territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Faule in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Faule?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono diverse le varianti che influiscono sul costo finale, quali gli strumenti impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Faule. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Faule?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Cuneo chiama il nostro numero oppure completa i campi del form che trovi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo