Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Favara? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Favara.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna far fede alle indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e aventi una potenza inferiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta con cadenza biennale.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Favara e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Favara, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione riguardanti le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Favara.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Favara.