Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Favignana, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Favignana, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese di Favignana già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Favignana?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Trapani e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli enti certificatori della tua zona!