Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura professionale, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Favria che ti presentiamo è stato creato appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Torino

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e ricercare uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Favria ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in riferimento alla gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Favria ti permetterà di contattare gli specialisti del settore per ricevere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Favria. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!