Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Felino?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato a Felino e ha il compito di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Felino sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Felino e ricevi uno e più preventivi di spesa