Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Felino e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare tale rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Allontanare questi insetti attraverso metodi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del nido variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle totalmente. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Felino ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Felino!