Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Fenestrelle. Questo servizio ti permetterà di visionare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Fenestrelle e di informarti su tutti i sismi che in passato si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio dei terremoti negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Fenestrelle. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica alla quale appartiene Fenestrelle e sapere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dai cittadini, tutti i giorni sulla Terra si registra un numero elevatissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che costituiscono la crosta della Terra. la collisione tra due placche, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), originando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Fenestrelle in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi interessati dal sisma. La mappa ti consentirà di scoprire la localizzazione e tutte le aree interessate dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è diviso in tre zone sismiche, tutte con un diverso livello di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno colpito la zona di Fenestrelle.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Fenestrelle. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le notizie e scoprire i sismi percepiti a Fenestrelle negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è semplicissimo e potrai farlo tramite ogni dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Fenestrelle con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.