Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Fènis l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di strutture ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fènis?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Fènis.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Preventivi gratis dalle ditte di Fènis? Contattaci per ottenere tutte le offerte