Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Fènis ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che trovi sulla pagina web oppure contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà avere. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Fènis, concede di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Fènis per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Fènis dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fènis