Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Ferrandina?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario avere questo documento sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È fondamentale che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Ferrandina che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modulo stabilito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Ferrandina?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Ferrandina sei tu a stabilirlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio richiesto e potrai accettare il prezzo che risulterà più conforme al tuo budget. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spendi.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Ferrandina?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato subito per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Ferrandina.