Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Ferrera di Varese?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Ferrera di Varese sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Ferrera di Varese?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Ferrera di Varese per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più preventivi per gestire il tuo condominio a Ferrera di Varese!