Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Ferrera Erbognone: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Ferrera Erbognone?

Termografia Ferrera Erbognone ti permette di ottenere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Ferrera Erbognone?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Pavia, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!