Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Fiastra.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico capace di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Fiastra subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Fiastra?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Fiastra e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Fiastra è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Fiastra e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto