Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare affidamento ad un amministratore condominiale a Fiavè?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore diventa facoltativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Fiavè?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Trento per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Fiavè e ricevi uno e più preventivi di spesa